Presentate ieri alcune novità sulla terza edizione di Jingle Books – Festa del libro e delle arti di Palermo

Presentate ieri alcune novità sulla terza edizione di Jingle Books – Festa del libro e delle arti di Palermo

Mercoledì 29 novembre, ha avuto luogo, presso Moltivolti, l’aperitivo di anteprima della terza edizione di Jingle Books – Festa del libro e delle arti.
Durante la serata sono state anticipate alcune novità su questa nuova edizione, è stata presentata l’organizzazione, che conferma anche quest’anno il connubio tra la Cooperativa Turistica Terradamare ed Editori allo scoperto, i media partner Rosalio e VediPalermo, gli sponsor Confcommercio Palermo e Fotograph, ed è stata inaugurata la collaborazione con Associazione Cassaro Alto,La Via dei Librai” e “Palermo per il futuro”, fase conclusiva di Ballarò d’Autunno, a rappresentare la volontà di crescere nel territorio e come, la vera rete di attività, associazioni e residenti riesca a fortificare le iniziative di tutti.

Presentate ieri alcune novità sulla terza edizione di Jingle Books – Festa del libro e delle arti di Palermo

Una serata in cui autori, lettori, editori e tutti coloro che saranno i protagonisti di Jingle Books si sono incontrati, raccontati, presentati e hanno condiviso l’attesa di questo prossimo importante appuntamento a Palermo.
La nuova edizione della fiera del libro di Natale palermitana avrà luogo dal 15 al 17 dicembre 2017 a Palazzo Asmundo e in alcune parti del Cassaro Alto, come a esempio la Biblioteca Centrale della Regione Siciliana, che sarà aperta straordinariamente nei giorni di sabato e domenica.
Confermato anche quest’anno lo spettacolo inaugurale di Salvo Piparo e moltissime saranno le presentazioni, gli incontri, i laboratori gratuiti di scrittura, lettura, cinema e le iniziative che coinvolgeranno i cittadini lungo il Cassaro Alto.
Quest’anno, parteciperanno anche i ragazzi di Newbookclub, laboratorio esperienziale di scrittura e comunità per giovani grafomani palermitani e Giocherenda, un collettivo artistico di giovani rifugiati che inventa e costruisce giochi narrativi artigianali. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli, che potranno partecipare a laboratori creativi e spettacoli di giocoleria.

Il programma ufficiale sarà annunciato nelle prossime settimane, inclusi gli ospiti, tutti gli eventi, gli itinerari turistici dedicati, come la prima edizione del Tour ‘La Via dei Librai’, alla scoperta delle botteghe storiche del Cassaro.

Jingle Books – FESTA del libro e delle arti - 3° edizione

Jingle Books – FESTA del libro e delle arti – 3° edizione
Dal 15 al 17 dicembre a Palazzo Asmundo – Cassaro Alto, Palermo.
Un intero week end dedicato al libro e alla bellezza, un calendario denso di presentazioni, incontri, laboratori, reading, itinerari e spettacoli, per la terza edizione della fiera del libro di Natale palermitana, nel settecentesco
Museo Palazzo Asmundo (di fronte alla Cattedrale di Palermo). L’accesso al Museo per l’occasione sarà gratuito.
Evento promosso dal Comune di Palermo, Settore Sviluppo Strategico.
L’invito è #JingleBooks – A Natale regala un libro!

——-
www.jinglebooks.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*