JINGLE BOOKS LAB – SPAZIO AI BIMBI: LABORATORI, ACROBAZIE E FAVOLE

jingle books - palazzo asmundo (2)

Durante Jingle Books – Festa del libro e delle arti – che si terrà a Palazzo Asmundo dal 15 al 17 dicembre 2017 (ingresso libero) ci sarà anche spazio per  più piccoli.
Sei appuntamenti gratuiti adatti a loro: lettura recitata di favole, filosofia per bambini, laboratori di disegno insieme ad autori e illustratori e lo spettacolo di giocoleria ed equilibrismo dell’artista di strada Jonathan Marquis.

Evento facebook:
Programma completo Jingle Books:  www.jinglebooks.it/programma



laboratorio acquerelli

Sabato 16 dicembre ore 12:00 › SALA CATTEDRALE › a cura di Apertura a Strappo
Laboratorio acquerelli 




Il paese di ChiriChiri CaraCara

domenica 17 dicembre ore 10:00 › SALA CATTEDRALE › a cura di Edizioni Leima
Il paese di Chiri Chiri Cara Cara, lettura e laboratorio per bambini condotto dall’autrice Silvia Petrucci e Chiara Buccheri.
É  una piccola storia che invita grandi e piccini a riflettere sull’importanza del tempo trascorso con le persone che amiamo, e sulla capacità di dare il giusto valore alle cose.




Nonno albero

domenica 17 dicembre ORE 11:00 › SALA CATTEDRALE › a cura di Glifo edizioni
Nonno albero, lettura e laboratorio per bambini a cura dell’autrice Maria Romana Tetamo
Un pizzico di magia, sapientemente aggiunto dall’autrice, è l’ingrediente essenziale per incuriosire e svelare gli intimi segreti della vita. I colori e le forme di Laura Proietti disegnano un paesaggio luminoso e allegro, popolato da una natura viva e sempre in movimento.




piccolo_principe

domenica 17 dicembre ORE 11:00 ORE 11:00 › SALA STUCCHI › a cura di OmniaCultura
Laboratorio per bambini Le CartoStorie
Laboratorio di narrazione interattiva e produzione creativa. Si leggeranno “Il Piccolo Principe” e “Alice nel Paese delle Meraviglie”




Domenica 17 dicembre, ore 12 > Sala Cattedrale
Jonathan’s show – spettacolo di giocoleria ed equilibrismo
Lo spettacolo, originariamente da strada, fonde l’arte della giocoleria e dell’equilibrismo, le
tecniche del mimo e il rischio del fuoco con momenti di interazione in cui gli spettatori saranno coinvolti e resi partecipi attivamente, tra virtuosismi circensi e giochi esilaranti; il pubblico diverrà così anche protagonista, fornendo gli stimoli per l’improvvisazione di gag e nuovi numeri che renderanno lo show un’esperienza unica e magica.




 La filosofia coi bambini

domenica 17 ore 16:00 › SALA STUCCHI › A cura di Veronica Cerniglia
Laboratorio La filosofia coi bambini.
Filosofiacoibambini® è un Movimento Educativo nato in Italia nel 2008 dal lavoro sperimentale di ricerca di Carlo Maria Cirino (Ph.D. in Filosofia della Scienza, Scrittore) e Cecilia Giampaoli (Docente di Tecniche Grafiche e Stampa, Artista, Scrittrice).
Le attività di Filosofiacoibambini® mirano a sviluppare e allenare capacità quali l’immaginazione, il pensiero ipotetico e controfattuale, il pensiero divergente e non da ultimo, a esplorare ricchezze e possibilità del linguaggio. Una filosofia senza i grandi temi classici, spesso portati a scuola in modo preconfezionato e dottrinale, che fa leva sul mondo immaginale dei bambini, fatto di parole, oggetti, eventi e storie che gli adulti possono limitarsi a descrivere e arricchire.